Programmatori a batteria per Irrigazione sono elementi indispensabili di un impianto di irrigazione automatizzato quando non vi è corrente elettrica a disposizione. La loro programmazione è semplice. Di seguito sono presentati una serie di programmatori a 9 Volts (a batteria) con caratteristiche differenti. Essi appartengono ai migliori marchi oggi presenti sul mercato nell’ambito del settore dell’irrigazione: Rain Bird, IT, Claber e Galcon.
Essi consentono la gestione dell’ impianto in totale autonomia attraverso l’ impostazione dell’ ora di inizio e di fine irrigazione; è quindi possibile irrigare senza la presenza fisica dell’operatore, aprendo e chiudendo in modo autonomo ogni singolo settore o linea di irrigazione e nelle fasce orarie desiderate.
Di seguito sono presentati diversi programmatori per irrigazione a 9 volts partendo dal classico programmatore monostazione utilizzato sui balconi o per piccoli giardini, per arrivare a centraline con gestione di 8 stazioni utilizzate in veri e propri impianti di irrigazione.


Si consiglia di aprire e leggere la SCHEDA TECNICA di ciascun programmatore per comprendere meglio le caratteristiche di quello che meglio si adatta alle proprie esigenze.
Inoltre si consiglia di abbinare al programmatore un SENSORE PIOGGIA il quale ha la funzione di interrompere l’irrigazione in caso di pioggia consentendo un risparmio di acqua evitando inutili sprechi.

Visualizzazione di 5 risultati