Termini e condizioni

COME ACQUISTARE

Acquistare online prodotti per irrigazione
Una volta individuato l’articolo di interesse sarà sufficiente inserirlo nel carrello nella quantità desiderata. Si aprirà una pagina che consentirà di continuare con gli acquisti (Continua Shopping) oppure di procedere per portare a termine l’acquisto (Avanti). In quest’ultimo caso, per poter procedere regolarmente, sarà necessario scegliere sia uno tra i metodi di pagamento (Bonifico Bancario Anticipato, Cotrassegno oppure Paypal/Carta di credito) , sia uno tra i metodi di spedizione (Corriere Espresso ITALIA <Esclusa la Sardegna>, Corriere Espresso SARDEGNA ED ISOLE MINORI oppure uno tra i metodi di spedizione con PREAVVISO TELEFONICO ALLA CONSEGNA DA PARTE DEL CORRIERE INCARICATO) per poi cliccare sul tasto “Avanti”. Fatto ciò, si aprirà una pagina di richiesta delle informazioni necessarie per l’evasione dell’ordine. Compilati tutti i campi (o quantomeno quelli contrassegnati dall’asterisco – OBBLIGATORI) e accettando le “Condizioni di accettazione”, si dovrà cliccare sul tasto “Avanti”. Quest’ultima pagina che si aprirà sarà finalizzata ad un ultimo controllo dei prodotti acquistati. Solo in questo momento cliccando sul tasto “Avanti” sarà evaso l’ordine.
Si ricorda che il Carrello è sempre visibile nella parte alta della pagina; cliccando su “Il mio Carrello” o sull’ icona verde circolare che lo rappresenta sarà possibile eliminare articoli e aggiornare le quantità e proseguire con l’acquisto.

RITIRO IN SEDE

Tra i metodi di spedizione è previsto il ritiro in sede. La sede per il ritiro è
Pan Agri srl – via degli Artigiani – 75020 Scanzano Jonico (MT) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00.

TEMPI E SPESE DI SPEDIZIONE

Tempi e spese di spedizione – www.sistemirrigazione.it
La consegna avviene generalmente entro 5 giorni dalla ricezione del pagamento.
I costi di spedizione sono variabili a seconda dell’importo complessivo della merce ordinata e della località di destinazione della stessa.
La partenza della merce dal nostro magazzino avviene dal lunedì al venerdì alle ore 15:00. I tempi di consegna generalmente si aggirano intorno alle 24-48 ore dalla partenza della merce dal nostro magazzino.
Attenzione: gli ordini ricevuti e processati durante i giorni festivi, feriali e nel fine settimana, vengono spediti il primo giorno lavorativo utile. In caso di pagamento in contrassegno, la nostra azienda si riserva il diritto di richiedere maggiori informazioni e/o documentazione al cliente, comprovante l’identità dell’ordinante, al fine di evitare e prevenire problemi durante la consegna ed il pagamento al vettore. In conseguenza di quanto sopra, i tempi di evasione di ordini che prevedano il pagamento in contrassegno possono essere superiori.

Al momento della partenza della MERCE ORDINATA, il Cliente riceverà una e-mail di “Avviso di Spedizione Avvenuta” all’interno della quale troverà tutte le indicazioni per MONITORARLA. Basterà entrare nel sito del corriere di fiducia cliccando sul link indicato nella e-mail, successivamente sarà necessario inserire il Numero di Spedizione per sapere dove si trova la merce in quel momento e la data in cui giungerà nel magazzino di stoccaggio più vicino alla destinazione finale.

Le spese di spedizione variano in relazione al peso/dimensioni dei prodotti e all’importo complessivo del carrello. L’importo complessivo delle spese di spedizione vengono calcolare nel carrello e sono visibili al cliente prima dell’invio dell’ordine.

Ricevimento Merce.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto ordinato;
– che l’imballo risulti integro e non alterato.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dal Corriere responsabile della Consegna e secondo i termini delle condizioni generali di vendita, pubblicate sul nostro sito.

Nel caso in cui il Cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia da quantificare di volta in volta.

 

ATTENZIONE: In caso di rifiuto della merce inviata in contrassegno per non accettazione o perchè i dati relativi alla destinazione risultino errati si è tenuti, nei confronti della ditta Pan Agri Srl, al rimborso delle spese di spedizione e giacenza nonchè al pagamento di penale risarcitoria pari al 20% del valore della vendita. Nel caso in cui non perverrà il pagamento entro sette giorni dal primo sollecito, verranno calcolati sulla somma dovuta, gli interessi moratori in misura pari al tasso di interesse legale aumentati di due punti percentuali. Eventuali spese per il recupero del credito saranno a carico del Cliente.

RESI E SOSTITUZIONI (FUORI TERMINE)

Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
Si ricorda quanto segue:
– La merce verrà resa previa nostra autorizzazione;
– In caso di reso per errore di spedizione da parte di Pan Agr Srl, il ritiro della merce sarà a carico di Pan Agri Srl;
– In caso di reso per cause imputabili al Cliente, le spese di trasporto sono a carico del Cliente stesso; il prodotto sarà accreditato per un valore pari all’80% del prezzo fatturato.
– La bolla di reso del cliente, dovrà riportare oltre al N. di AUTORIZZAZIONE da noi rilasciato, unicamente l’articolo/i autorizzati, in termini di quantità e tipo prodotto, e dovrà riportare integralmente codice prodotto come da bolla/fattura Pan Agri Srl; i prodotti non autorizzati verranno respinti;
– I prodotti oggetto del reso dovranno essere imballati nella loro confezione originale, che dovrà risultare integra e senza etichette, pena la respinta della merce o il mancato accredito.
– Validità autorizzazione 15 gg.

PAGAMENTI

Pagamenti online – www.sistemirrigazione.it
E’ possibile pagare tramite:

PAYPAL/CARTA DI CREDITO
E’ possibile pagare direttamente dal sito utilizzando la carta di credito visa, MasterCard, American Express in maniera sicura attraverso la piattaforma Paypal.
Nell’eventualità di annullamento dell’ordine l’importo sarà riaccreditato tramite storno dell’operazione.

A quale account Paypal effettuare il pagamento relativo all’ ordine effettuato? info@sistemirrigazione.it

Il pagamento con paypal può prevedere un costo aggiuntivo indicato nel riepilogo dell’ordine nella pagina check-out.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
E’ possibile effettuare il pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario. Una volta concluso l’ordine riceverai una mail contenente tutti i dati necessari per il bonifico. Ad avvenuto pagamento è necessario inviare la copia della ricevuta insieme al Numero di Ordine tramite email a info@sistemirrigazione.it. Pan Agri srl (www.sistemirrigazione.it) si riserva la facoltà di evadere l’ordine con la spedizione della merce dopo aver ottenuto dall’istituto di credito la conferma dell’avvenuta transazione.

Il bonifico deve essere effettuato a:
Destinatario: PAN AGRI SRL Unipersonale

IBAN: IT20T0538780400000000950806

CONTRASSEGNO

E’ possibile pagare in contrassegno. Consiste nel pagamento in contanti alla consegna della merce per un importo massimo di 2999,99 € comprensivi di iva e spedizione. Se l’importo supera 2999,99 € comprensivi di iva e spedizione, non è possibile effettuare il pagamento in contrassegno ma bisogna effettuare lo stesso tramite bonifico bancario anticipato.
In caso di rifiuto della merce inviata in contrassegno per non accettazione o perchè i dati relativi alla destinazione risultino errati si è tenuti, nei confronti della ditta Pan Agri Srl, al rimborso delle spese di spedizione e giacenza nonchè al pagamento di penale risarcitoria pari al 20% del valore della vendita.

Il pagamento in contrassegno prevede un costo aggiuntivo indicato nel riepilogo dell’ordine nella pagina check-out.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Pan Agri srl (www.sistemirrigazione.it) non ha l’obbligo di emissione di scontrino o fattura, in quanto contabilizza le vendite tramite registro dei corrispettivi.
Pan Agri srl (www.sistemirrigazione.it) emette fattura solo su immediata richiesta del Cliente. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. I costi di spedizione sono visibili nell’atto dell’acquisto e sono a carico del Cliente. Non potrà essere emessa fattura dopo che la vendita è stata annotata nel registro dei corrispettivi. Le descrizioni dei prodotti presenti sul sito differiscono dalle descrizioni degli stessi presenti in fattura; l’elemento che consente di associarli inequivocabilmente è il codice ALIAS, presente sia sul sito che in fattura.

Tutti i prodotti potrebbero non corrispondere perfettamente alle foto presenti sul nostro sito. Inoltre i prodotti appartenenti alla stessa tipologia potrebbero differire (colore, forma, ecc.) tra di loro se appartenenti a produttori differenti.

CONDIZIONI DI VENDITA
  1. AMBITO DI APPLICAZIONE – EFFETTI
    Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Panagri srl in vigore alla data del relativo ordine.
  2. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
    Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito www.sistemirrigazione.it, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet. L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi: Con l’invio dell’ordine, trasmetti a Panagri srl una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, manifestata online. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni da parte di Panagri srl finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Panagri srl devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. Panagri srl si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. Panagri provvede alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica della richiesta d’acquisto, che conterrà: le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999 e un “Numero Ordine” che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Panagri srl. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente. Qualora la richiesta che il Cliente ha formulato tramite l’ordine dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Panagri srl accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino. Sarà cura del Servizio Clienti Panagri rendere noto (via telefono, fax o e-mail) al Cliente se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.
  3. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
    Panagri srl provvede a recapitare al Cliente i Prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna della merce ordinata segue il regolare iter del Corriere incaricato per cui Pan Agri srl non raccoglie e soddisfa alcuna particolare richiesta di consegna da parte del Cliente (orari specifici di consegna, giorni specifici di consegna, ecc.). In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Panagri srl. Il trasporto della merce è a pagamento salvo dove diversamente specificato. L’importo è indicato al momento. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Panagri srl sul sito www.sistemirrigazione.it. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Panagri srl e da quest’ultima accettate per iscritto.
    ATTENZIONE: In caso di rifiuto della merce inviata in contrassegno per non accettazione o perchè i dati relativi alla destinazione risultino errati si è tenuti, nei confronti della ditta Pan Agri Srl, al rimborso delle spese di spedizione e giacenza nonchè al pagamento di penale risarcitoria pari al 20% del valore della vendita. Nel caso in cui non perverrà il pagamento entro sette giorni dal primo sollecito, verranno calcolati sulla somma dovuta, gli interessi moratori in misura pari al tasso di interesse legale aumentati di due punti percentuali. Eventuali spese per il recupero del credito saranno a carico del Cliente.
  4. PREZZI
    Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.
  5. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
    I Prodotti non vengono forniti in prova. Tutti i prodotti appartenenti alla stessa tipologia potrebbero differire tra loro (colore, forma, ecc) se forniti da produttori diversi. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze. In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, Panagri srl procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.
  6. RESPONSABILITA’
    Panagri srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Panagri srl si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
  7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
    Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali. Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito
  8. DIRITTO DI RECESSO (Rimborsi e reso)

Politica su resi e rimborsi:

Ha diritto ad annullare un ordine entro 30 giorni senza fornire una motivazione.

Il periodo di annullamento di un ordine è 30 giorni dalla data di ricezione del prodotto o dal momento in cui una terza parte indicata, che non è un corriere, prende possesso del prodotto fornito.

Al fine di esercitare questo diritto di annullamento, deve informarci della decisione con una dichiarazione chiara.

Può informarci tramite email a ordini@sistemirrigazione.it

Invieremo il rimborso entro 30 giorni dalla data di ricezione dei prodotti restituiti. Utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento usato per l’ordine e non verranno addebitate commissioni per il rimborso.

Condizioni sui resi:

Per fare in modo che i prodotti siano idonei alla restituzione, assicurarsi che:

  • I prodotti siano stati acquistati da non più di 30 giorni
  • I prodotti siano nella confezione originale

I prodotti seguenti non possono essere restituiti:

  • Prodotti forniti secondo specifiche o personalizzazione indicata.
  • Prodotti forniti che per natura non sono restituibili, ad esempio prodotti che deperiscono rapidamente o scaduti.
  • Prodotti forniti che non sono restituibili per motivi igienici e sanitari, aperti dopo la consegna.
  • Prodotti forniti che, dopo la consegna, per natura, sono inseparabili da altri.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi di prodotti che non soddisfano le condizioni di restituzione sopra a nostra sola discrezione.

Prodotti restituiti

Lei è responsabile del costo e dei rischi di restituzione dei prodotti. Deve inviarci i prodotti all’indirizzo seguente:

via degli Artigiani, sn, 75020 Scanzano Jonico (MT)

Non possiamo essere ritenuti responsabili per prodotti restituiti smarriti o danneggiati durante la spedizione. Pertanto, suggeriamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciato e assicurato. Non siamo in grado di fornire un rimborso senza aver ricevuto i prodotti o senza una prova di spedizione dei prodotti.

Regali:

Se i prodotti sono stati contrassegnati come un regalo quando acquistati e sono stati spediti direttamente a Lei, riceverà una carta regalo del valore della restituzione. Una volta ricevuto il prodotto restituito, verrà inviato un certificato di regalo per email.

Se i prodotti non sono stati contrassegnati come regalo al momento dell’acquisto o l’acquirente del regalo ha ricevuto direttamente tali prodotti, invieremo un rimborso direttamente all’acquirente.

Contatti

Per qualsiasi domanda relativa alla politica su resi e rimborsi, contattarci per email a ordini@sistemirrigazione.it

  1. TUTELA DEI MINORI
    I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d’ordine on line.
  2. MODALITA’ DI PAGAMENTO
    Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante PayPal, Carta di Credito su PayPal, Bonifico bancario anticipato e Contrassegno. In caso di rifiuto della merce inviata in Contrassegno per non accettazione o perchè i dati relativi alla destinazione risultino errati si è tenuti, nei confronti della ditta Pan Agri Srl, al rimborso delle spese di spedizione e giacenza nonchè al pagamento di penale risarcitoria pari al 20% del valore della vendita. Nel caso in cui non perverrà il pagamento entro sette giorni dal primo sollecito, verranno calcolati sulla somma dovuta, gli interessi moratori in misura pari al tasso di interesse legale aumentati di due punti percentuali. Eventuali spese per il recupero del credito saranno a carico del Cliente.
    Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro Servizio Clienti e-mail: info@sistemirrigazione.it. L’effettiva operazione di addebito per il bonifico avviene anticipatamente rispetto alla consegna, per il contrassegno alla consegna dei prodotti in contanti.
  3. PROMOZIONI E REGALI
    Le Promozioni proposte da Panagri srl sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. Le Promozioni non sono cumulabili. I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito. Qualora l’Offerta Speciale promossa da Panagri srl preveda l’invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente riceve il Prodotto in omaggio solo dietro esplicita accettazione dello stesso, manifestata con l’inserimento in carrello. L’offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
  4. GARANZIE SUI PRODOTTI
    Tutti i prodotti venduti da Panagri srl godono della garanzia ufficiale del produttore. Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all’interno della confezione del prodotto acquistato. Per usufruirne è necessario conservare la fattura o la bolla di consegna che viene consegnata assieme ai prodotti ordinati. Per richiedere assistenza tecnica sui prodotti acquistati si prega di contattare il supporto tecnico info@sistemirrigazione.it.
    Nel caso di richiesta dell’applicazione della garanzia sui prodotti acquistati e ritenuti difettosi il Cliente è tenuto a:

– contattare il Servizio Clienti di Pan Agri Srl mediante e-mail ad info@sistemirrigazione.it per segnalare il problema e richiedere il Codice di Autorizzazione per effettuare il reso ed il Modulo di Reso stesso;
– inviare a proprie spese i prodotti ritenuti difettosi nelle confezioni originali a Pan Agri Srl – Via degli Arigiani, sn – 75020 Scanzano Jonico (MT) per verifica in Azienda delle cause delle anomalie verificatesi sui prodotti e per confermare o meno l’applicazione della garanzia sui prodotti.
Sono esclusi da garanzia il consumo naturale di parti soggette ad usura e i danni dovuti ad imperizia di montaggio.

  1. RECLAMI
    Per eventuali reclami è possibile rivolgersi al Servizio Clienti via e-mail al seguente indirizzo info@sistemirrigazione.it , oppure per iscritto a Panagri srl – Via degli Artigiani s/n – 75020 Scanzano Jonico (Mt). Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.
  2. CONTROVERSIE
    Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Panagri srl, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.
  3. LEGGE APPLICABILE E RINVIO
    I contratti stipulati online dal Cliente con Panagri srl sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Panagri srl. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Panagri srl: 5. Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; 6. Responsabilità di Panagri srl; 8. Diritto di recesso; 9. Recesso del Fornitore; 12 Divieto di reso dei Prodotti in omaggio; 13. Garanzie sui Prodotti; 15. Controversie.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Panagri srl tramite E-mail: ecommerce@sistemirrigazione.it.