Irrigazione - Sonda Bluetooth monitoraggio colture - Irrigazione Vendita Online - Prodotti e accessori per impianti di irrigazione e fertirrigazione

Vai ai contenuti
Sistemi di Irrigazione > Scheda Tecnica e Prodotti correlati > PRODOTTI BLUETOOTH > Sonda Bluetooth

SCHEDA TECNICA - Sonda Bluetooth per monitoraggio colture

Sonda bluetooth per monitoraggio coltura


SONDA BLUETOOTH PER MONITORAGGIO COLTURE

Collegando lo smartphone tramite bluetooth alla sonda per il monitoraggio delle colture vengono forniti consigli professionali al fine di consentire una crescita equilibrata a migliaia di piante contenute nel Database dell'App "Flower Care" attraverso la rilevazione in tempo reale di dati importanti quali Umidità del terreno (%), Temperatura (°C), Luminosità (lux) e Fertilità del terreno (µS) per la reintegrazione degli elementi nutritivi in relazione alla pianta considerata.


DESCRIZIONE

E' composto da una sonda per l'umidità del terreno, un sensore per il calcolo della fertilità del suolo e altre due per la temperatura dell'aria e la luce solare. Il dispositivo Bluetooth raccoglie tutti i dati raccolti, conserva i dati in memoria illustrando graficamente l'andamento "storico" a partire dal giorno dell'installazione. 
Basterà collocare la sonda all'interno del vaso a contatto con il terriccio. Il dispositivo funziona con una pila a bottone CR2032 già inclusa e si collega allo Smartphone via Bluetooth.
L'applicazione consente di selezionare la pianta di interesse tra moltissime piante registrate nel database.

MANUALE D'USO
Il primo passo da compiere è quello di aprire il coperchio posteriore, togliere la pellicola d'isolamento del vano batteria e ricollocare il coperchio.
Inserire il dispositivo in un vaso o nel terreno del giardino. Se il terreno è troppo secco innaffiarlo prima di inserirlo.
Attivare il Bluetooth dello smartphone. A connessione avvenuta la luce del sensore lampeggerà per 2 volte.
Accedere all' App "Flower care". Se si accede per la prima volta effettuare il login seguendo le istruzioni.
Tenere pulita la superficie prima dell'inserimento.
Rimuovere eventuali occlusioni del sensore Luminosità.
Assicurarsi che almeno i 2/3 del sensore di umidità siano inseriti nel suolo.
Non immergere mai il sensore di Umidità nell'H2O
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
La pioggia o l'immersione in acqua potrebbe causare malfunzionamento del prodotto
Tenerlo lontano da fonti di calore, non sottoporlo a pressioni elevate a causa della potenziale rottura del vano batteria
Quando la batteria si esaurisce o il prodotto viene conservato per lungo tempo, rimuovere la batteria. Lo smaltimento della batteria deve essere conforme alle norme vigenti.
Le batterie di ricambio devono soddisfare le specifiche riportate nel manuale.


Torna ai contenuti