FAQ - Le domande più frequenti - Irrigazione Vendita Online - Prodotti e accessori per impianti di irrigazione e fertirrigazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sistemi di Irrigazione > Impianti


COME ACQUISTARE

Acquistare online prodotti per irrigazione

Una volta individuato l'articolo di interesse sarà sufficiente inserirlo nel carrello nella quantità desiderata. Si aprirà una pagina che consentirà di continuare con gli acquisti (Continua Shopping) oppure di procedere per portare a termine l’acquisto (Avanti). In quest’ultimo caso, per poter procedere regolarmente, sarà necessario scegliere sia uno tra i metodi di pagamento (Bonifico Bancario Anticipato, Cotrassegno oppure Paypal/Carta di credito) , sia uno tra i metodi di spedizione (Corriere Espresso ITALIA <Esclusa la Sardegna>, Corriere Espresso SARDEGNA ED ISOLE MINORI oppure uno tra i metodi di spedizione con PREAVVISO TELEFONICO ALLA CONSEGNA DA PARTE DEL CORRIERE INCARICATO) per poi cliccare sul tasto "Avanti". Fatto ciò, si aprirà una pagina di richiesta delle informazioni necessarie per l’evasione dell’ordine. Compilati tutti i campi (o quantomeno quelli contrassegnati dall’asterisco – OBBLIGATORI) e accettando le “Condizioni di accettazione”, si dovrà cliccare sul tasto “Avanti”. Quest’ultima pagina che si aprirà sarà finalizzata ad un ultimo controllo dei prodotti acquistati. Solo in questo momento cliccando sul tasto “Avanti” sarà evaso l’ordine.
Si ricorda che il Carrello è sempre visibile nella parte alta della pagina; cliccando su "Il mio Carrello" o sull' icona verde circolare che lo rappresenta sarà possibile eliminare articoli e aggiornare le quantità e proseguire con l'acquisto.

TEMPI E SPESE DI SPEDIZIONE

Tempi e spese di spedizione - www.sistemirrigazione.it

La consegna avviene generalmente entro 5 giorni dalla ricezione del pagamento.
I costi di spedizione sono variabili a seconda dell’importo complessivo della merce ordinata e della località di destinazione della stessa.
La partenza della merce dal nostro magazzino avviene dal lunedì al venerdì alle ore 15:00. I tempi di consegna generalmente si aggirano intorno alle 24-48 ore dalla partenza della merce dal nostro magazzino.
Attenzione:  gli ordini ricevuti e processati durante i giorni festivi, feriali e nel fine settimana, vengono spediti il primo giorno lavorativo utile. In caso di pagamento in contrassegno, la nostra azienda si riserva il diritto di richiedere maggiori informazioni e/o documentazione al cliente, comprovante l'identità dell'ordinante, al fine di evitare e prevenire problemi durante la consegna ed il pagamento al vettore. In conseguenza di quanto sopra, i tempi di evasione di ordini che prevedano il pagamento in contrassegno possono essere superiori.


Al momento della partenza della MERCE ORDINATA, il Cliente riceverà una e-mail di "Avviso di Spedizione Avvenuta" all'interno della quale troverà tutte le indicazioni per MONITORARLA. Basterà entrare nel sito del corriere di fiducia cliccando sul link indicato nella e-mail, successivamente sarà necessario inserire il Numero di Spedizione per sapere dove si trova la merce in quel momento e la data in cui giungerà nel magazzino di stoccaggio più vicino alla destinazione finale.

Ricevimento Merce.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto ordinato;
- che l’imballo risulti integro e non alterato.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dal Corriere  responsabile della Consegna e secondo i termini delle  condizioni generali di vendita, pubblicate sul nostro sito.

Nel caso in cui il Cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia da quantificare di volta in volta.


ATTENZIONE: In caso di rifiuto della merce inviata in contrassegno per non accettazione o perchè i dati relativi alla destinazione risultino errati si è tenuti, nei confronti della ditta Pan Agri Srl, al rimborso delle spese di spedizione e giacenza nonchè al pagamento di penale risarcitoria pari al 20% del valore della vendita. Nel caso in cui non perverrà il pagamento entro sette giorni dal primo sollecito, verranno calcolati sulla somma dovuta, gli interessi moratori in misura pari al tasso di interesse legale aumentati di due punti percentuali. Eventuali spese per il recupero del credito saranno a carico del Cliente.

RESI E SOSTITUZIONI (FUORI TERMINE)

Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
Si ricorda quanto segue:
- La merce verrà resa previa nostra autorizzazione;
- In caso di reso per errore di spedizione da parte di Pan Agr Srl, il ritiro della merce sarà a carico di Pan Agri Srl;
- In caso di reso per cause imputabili al Cliente, le spese di trasporto sono a carico del Cliente stesso; il prodotto sarà accreditato per un valore pari all’80% del prezzo fatturato.
- La bolla di reso del cliente, dovrà riportare oltre al N. di AUTORIZZAZIONE da noi rilasciato, unicamente l’articolo/i autorizzati, in termini di quantità e tipo prodotto, e dovrà riportare integralmente codice prodotto come da bolla/fattura Pan Agri Srl; i prodotti non autorizzati verranno respinti;
- I prodotti oggetto del reso dovranno essere imballati nella loro confezione originale, che dovrà risultare integra e senza etichette, pena la respinta della merce o il mancato accredito.
- Validità autorizzazione 15 gg.


PAGAMENTI

Pagamenti online - www.sistemirrigazione.it

E’ possibile pagare tramite:

PAYPAL/CARTA DI CREDITO
E’ possibile pagare direttamente dal sito utilizzando la carta di credito visa, MasterCard, American Express in maniera sicura attraverso la piattaforma Paypal.
Nell'eventualità di annullamento dell'ordine l'importo sarà riaccreditato tramite storno dell'operazione.


A quale account Paypal effettuare il pagamento relativo all' ordine effettuato?   info@sistemirrigazione.it



BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
E’ possibile effettuare il pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario. Una volta concluso l'ordine riceverai una mail contenente tutti i dati necessari per il bonifico. Ad avvenuto pagamento è necessario inviare la copia della ricevuta insieme al Numero di Ordine tramite email a info@sistemirrigazione.it. Pan Agri srl (www.sistemirrigazione.it) si riserva la facoltà di evadere l’ordine con la spedizione della merce dopo aver ottenuto dall'istituto di credito la conferma dell'avvenuta transazione.


Il bonifico deve essere effettuato a:
Destinatario: PAN AGRI SRL Unipersonale

IBAN: IT20T0538780400000000950806

CONTRASSEGNO
E' possibile pagare in contrassegno. Consiste nel pagamento in contanti alla consegna della merce per un importo massimo di 2999,99 € comprensivi di iva e spedizione. Se l'importo supera 2999,99 € comprensivi di iva e spedizione,  non è possibile effettuare il pagamento in contrassegno ma bisogna effettuare lo stesso tramite bonifico bancario anticipato.

In caso di rifiuto della merce inviata in contrassegno per non accettazione o perchè i dati relativi alla destinazione risultino errati si è tenuti, nei confronti della ditta Pan Agri Srl, al rimborso delle spese di spedizione e giacenza nonchè al pagamento di penale risarcitoria pari al 20% del valore della vendita.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Pan Agri srl (www.sistemirrigazione.it) non ha l'obbligo di emissione di scontrino o fattura, in quanto contabilizza le vendite tramite registro dei corrispettivi.
Pan Agri srl (www.sistemirrigazione.it) emette fattura solo su immediata richiesta del Cliente. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. I costi di spedizione sono visibili nell’atto dell’acquisto e sono a carico del Cliente. Non potrà essere emessa fattura dopo che la vendita è stata annotata nel registro dei corrispettivi. Le descrizioni dei prodotti presenti sul sito differiscono dalle descrizioni degli stessi presenti in fattura; l'elemento che consente di associarli inequivocabilmente è il codice ALIAS, presente sia sul sito che in fattura.

Tutti i prodotti potrebbero non corrispondere perfettamente alle foto presenti sul nostro sito. Inoltre i prodotti appartenenti alla stessa tipologia potrebbero differire (colore, forma, ecc.) tra di loro se appartenenti a produttori differenti.

Visualizza le
condizioni di vendita complete per tutte le informazioni relative agli acquisti su www.sistemirrigazione.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu