Impianti di irrigazione antibrina - Irrigazione Vendita Online - Prodotti e accessori per impianti di irrigazione e fertirrigazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sistemi di Irrigazione > Irrigazione Online Pg Dx

IMPIANTI DI IRRIGAZIONE ANTIBRINA



La stagione delle gelate tardive è alle porte e diventa quindi importante essere pronti ad affrontarle con idonee protezioni per il frutteto. Per chi si prepara a realizzare nuovi impianti produttivi sarebbe bene, ove possibile, predisporre delle difese passive, come barriere, che canalizzino o devino le correnti fredde o, meglio ancora, sfruttare le naturali caratteristiche delle pendenze collinari. Ove questo non fosse possibile, come nelle aree pianeggianti pedemontane o nelle aree collinari fortemente antropizzate, è necessario disporre di sistemi di difesa dalle gelate collegati con strumenti di previsione degli eventi a rischio.

NETAFIM ITALIA realizza e dimensiona impianti di irrigazione antibrina tramite aspersione e i risultati delle ultime campagne di difesa sono davvero interessanti. Stimolano a nuove e più razionali applicazioni, ivi compresa la gestione completamente automatizzata degli impianti, legata alle rilevazioni di centraline collegate a sensori opportunamente tarati sulle soglie di sensibilità della pianta.

NETAFIM da anni affianca i frutticoltori, trasformando le conoscenze e l’esperienza acquisite in soluzioni specifiche e vantaggi durevoli. Grazie ad un know-how unico, NETAFIM mette a disposizione di ogni utilizzatore finale competenze e conoscenze specializzate che si trasformano in concreti investimenti di valore.

Il quesito più importante per il frutticoltore che si prepara da affrontare la stagione delle gelate è lo stesso che anche noi da anni ci poniamo: cosa fare per proteggere la coltura? La risposta a cui siamo arrivati è quella di predisporre un impianto di irrigazione con azione antibrina che, pur avendo un costo di realizzazione e gestione, è il metodo ad oggi più efficace e sicuro per difendere il frutteto.



Leggi l'articolo completo da "La rivista" di NETAFIM ITALIA





NETAFIM NEWS         
   - N° 11 -               • Le gelate tardive: come proteggere il frutteto
MARZO 2010

Rivista_Netafim_proteggere_il_frutteto_con_impianti_antibrina




MIST GUARD



Scheda tecnica





SUPERNET SR-SRD



Scheda tecnica



 
Torna ai contenuti | Torna al menu